CuriositàFormazioniSerie A

Fantacalcio, i consigli gara per gara: la formazione top 11

Penultima giornata di campionato: molti verdetti sono ormai stati deliberati. Qualora ci fosse ancora qualcosa in gioco, noi siamo qui per non sbagliare l’ultima opportunità. Ecco i consigli per la prossima giornata di Fantacalcio da parte della redazione di TuttoCalcioNews.

Benevento-Genoa (le probabili formazioni)

Entrambe le squadre non hanno più nulla da chiedere a questo campionato: dunque potremmo vedere due compagini spensierate con una partita ricca di gol. Il Genoa quest’anno ha avuto parecchi problemi a segnare, ma la difesa del Benevento potrebbe aiutarli: dentro Giuseppe Rossi e Bertolacci. Un pò sottotono Hiljemark, così come Biraschi. Nel Benevento Iemmello è in forma e potrebbe tornare a segnare, occhio anche al ritorno al gol di Sandro. Out Tosca e Djimsiti.

Inter-Sassuolo (le probabili formazioni)

In attesa dell’ultima sfida di campionato in cui i nerazzurri, verosimilmente, si giocheranno tutto contro la Lazio, c’è solo un obbligo per l’Inter: vincere, ma farlo con tanti gol di scarto. Infatti, in caso di doppio pareggio della Lazio con Crotone e proprio Inter, le due squadre arriverebbero a pari punti e lì si vedrebbe la differenza reti, attualmente a favore dei biancocelesti per +5. Dunque qualora l’Inter riuscisse a vincere 6-0, risultato non nuovo visti i due 7-0 degli scorsi anni proprio col Sassuolo, metterebbe la differenza reti dalla sua parte. Per questo ci aspettiamo tanti gol dalla squadra di Spalletti: Icardi vuole superare Immobile e non mancherà all’appello. Con lui potrebbe esserci la prima gioia per Candreva, attenzione anche a D’Ambrosio e Brozovic. Nel Sassuolo sconsigliamo qualsiasi tipo di giocatore se non Politano, il vero trascinatore dei neroverdi.

Bologna-Chievo (le probabili formazioni)

Gli ospiti cercando punti importanti per restare in Serie A, dunque non assisteremo ad una partita votata all’attacco da parte loro. Il Bologna non ha nulla da perdere e probabilmente proverà a fare gioco e sperimentare. Verdi è insostituibile, ma ci aspettiamo il ritorno al gol di Palacio. Sottotono invece Poli e Di Francesco, meglio non schierarli. Nei clivensi è tornato Birsa, ma occhio ai contropiedi dell’ex Giaccherini. Consigliamo anche Sorrentino, in vena di grandi parate.

Crotone-Lazio (le probabili formazioni)

La posta in palio è altissima, dunque la tensione sarà tanta. Il Crotone proverà a chiudere ogni spazio disponibile evitando incursioni pericolose da parte dei centrocampisti della Lazio. Farà la sua solita buona partita Ceccherini, occhio a Nalini, vuole essere decisivo come un anno fa. Attenzione a Faraoni e Barberis, soffriranno parecchio la velocità dei laziali. Nei biancocelesti mancano Immobile e Luis Alberto, dunque tutto sulle spalle di Milinkovic. Noi però pensiamo che l’uomo decisivo possa essere Felipe Anderson oppure un outsider come Murgia. Non proprio al massimo della forma Radu, meglio tenerlo in panchina questa volta.

Fiorentina-Cagliari (le probabili formazioni)

Stesso discorso fatto per Crotone-Lazio, con la variante che la Fiorentina dinanzi al suo pubblico non vuole sbagliare. Riscaldano i motori Chiesa e Simeone pronti a dare spettacolo, un pò meno invece lo darà Laurini così come Thereau, fuori forma. Nel Cagliari sono solo due quelli che possono dare fastidio: Farias e Barella. In contropiede possono essere letali, non sarà invece la partita di Pavoletti che verrà braccato a tempo pieno da Pezzella. Meglio evitare anche Cigarini e Pisacane, non sarà la loro giornata.

Torino-Spal (le probabili formazioni)

Se per il Toro sarà una festa, la SPAL deve lavora per far sì che la festa si faccia fra due partite. Antenucci e compagni vogliono fare la storia e proprio l’ex Torino guiderà i suoi verso quella che potrebbe essere una grande impresa. Farà una buona partita anche Costa sulla fascia sinistra così come Mattiello. Nel Torino c’è voglia di riscatto per Iago Falque, molto assente nelle ultime partite. Potrebbe esserci una nuova gioia anche per Baselli: da evitare lo schieramento di Rincon e Moretti.

Verona-Udinese (le probabili formazioni)

Dopo 1 punto in 13 partite è forse arrivato il momento di vincere per l’Udinese. Sempre pericoloso sarà Lasagna, ma questa la registriamo come la partita di Rodrigo De Paul. Il trequartista sembra in forma e vuole tornare ad essere decisivo come ad inizio campionato. Bene anche Widmer, male invece Samir, acciaccato e non al massimo. Nel Verona farà la sua solita partita Romulo, con lui potrebbe esserci anche spazio per Lee, che molto bene ha fatto a Milano. Partita disastrosa invece per Caracciolo e Zuculini.

Atalanta-Milan (le probabili formazioni)

Un match importantissimo specialmente dopo il risultato della finale di Coppa Italia di ieri sera. Il Milan adesso deve vincere per andare in Europa League così come l’Atalanta. Potrebbe essere la partita degli ex Cristante, Kessie e Bonaventura: ma noi siamo convinti che la differenza la faranno Gomez e Calhanoglu. Brutta invece la partita delle prime punte, Kalinic e Petagna, tanto lavoro sporco ma zero concretezza. Sottotono anche Calabria e Gosens, bene invece Masiello e Bonucci. Sarà una sfida molto tattica e dunque bloccata almeno fino al 60esimo.

Roma-Juventus (le probabili formazioni)

Un pari e si festeggia: Roma in Champions e Scudetto alla Juventus. Dopo le fatiche di Coppa Italia servono forze fresche per i bianconeri che si affideranno a Gonzalo Higuain, occhio però anche a Paulo Dybala. Come outsider vi proponiamo Khedira che segna con un particolare schema ogni 7 partite, regalando anche più bonus. Nella Roma Dzeko ama le grandi partite, ma ci aspettiamo che Under sia ancora decisivo. A centrocampo Nainggolan farà bene, un pò meno Pellegrini. Florenzi sottotono così come Lichtsteiner.

Sampdoria-Napoli (le probabili formazioni)

Qui ci aspettiamo tanto divertimento e tanti gol da due squadre molto simili. Il maestro Sarri e l’allievo Giampaolo pronti a sfidarsi nel tempio virtuale del bel gioco nel ricordo dell’andata dove finì 3-2 per il Napoli. Quagliarella vuole togliersi il solito sfizio del gol dell’ex, ma forse stavolta potrebbe andare a segno Kownawcki. Occhio anche alle incursioni di Linetty: meglio non schierare invece Bereszynski e Ferrari, non proprio al massimo della condizione. Nel Napoli sarà la grande partita di Marek Hamsik che a Genova si esalta sempre così come Insigne. Occhio al bonus inaspettato da Hysaj. Non al meglio Allan e Albiol.

La Top 11 di TCN, 3-4-3: Sorrentino; Masiello, Widmer, D’ambrosio; Chiesa, Hamsik, De Paul, Candreva; Icardi, Iago Falque, Rossi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio