Approfondimenti

E’ il momento dei “vecchi” del goal, da Bojinov a Tavano

In Italia è il momento dei grandi “vecchi” del goal che stanno dando spettacolo e gonfiando reti in tutte le categorie.

Ecco chi sono i “vecchi” del goal in attività

Partiamo dall’ultimo: Valeri Bojinov che, a quasi 34 anni, dopo aver girovagato tra Serbia, Svizzera, Croazia e Bulgaria, ricomincia da dove aveva iniziato cioè l’Italia. Cresciuto nelle giovanili del Lecce aveva giocato anche in Fiorentina e Juventus fino a questa ultima decisione. Giocherà nel Pescara in serie B.

Passando alla serie C Ciccio Tavano, miglior marcatore della storia dell’Empoli con i suoi 120 gol e un passato in Champions League con il Valencia, non smette di far gol. A quasi 41 anni continua a fare il bomber in terza serie. In coppia con un coetaneo come Big Mac Maccarone, sbocciato nel Milan, cresciuto nell’Empoli, passato al Middlesbrough per giocare pure con Siena, Palermo e Sampdoria. Una coppia gol di vecchietti terribili che sta trascinando la Carrarese in zona play off.

Dal Brescia con compagno d’eccezione Roberto Baggio ieri, alla Feralpi Salò oggi. Ha scelto la provincia e la Serie C anche l’Airone Caracciolo pur di continuare, a 38 anni, a buttarla dentro.

Detto di Cacia col Piacenza e di Granoche con la Triestina, entrambi ultra trentenni, è impossibile dimenticarsi del Tanque Denis: dal Napoli, passando poi per l’Atalanta, per le sue migliori stagioni in Serie A. Oggi è alla Reggina dove, a 38 anni, sta trascinando una intera piazza verso la promozione in serie cadetta.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio