FOCUS TCN – Frosinone, 0-3 alla SPAL: ora la salvezza non è più un miraggio

SPAL Frosinone 0-3: per Longo ora salvezza in Serie A possibile
SPAL Frosinone 0-3, un risultato davvero inaspettato prima della partita di oggi. Tre punti fondamentali per la squadra ciociara che grazie alla prestazione convincente di Ferrara può davvero sognare in grande per una ipotetica salvezza in Serie A. Ora, grazie al pari con l’Empoli e la vittoria con la SPAL, c’è la consapevolezza che forse prima mancava, anche a causa dei risultati negativi.
Frosinone, cambio di passo senza Perica e con il 3-4-3
L’inversione di marcia Longo l’ha data grazie al cambio di modulo: il passaggio al 3-4-3 e la presenza in concomitanza di Ciano e Campbell hanno ridato linfa ad un reparto che con Perica non girava mai. Sono ben 9 i gol fatti nelle ultime 4 partite, di cui 6 a dirette concorrenti per non retrocedere. Per il Frosinone adesso si fa meno complicata del previsto, grazie anche alla contemporanea ennesima sconfitta del Chievo Verona, gli zero punti raccolti dall’Empoli ed il pari in extremis del Bologna.
Il calendario di Serie A ora sorride a Longo che può giocarsela in casa con il Parma mentre l’Empoli andrà al San Paolo di Napoli. Ci sono dunque tutti i presupposti per risalire la china e far sognare un pubblico che ormai sembrava rassegnato.