Approfondimenti

Roma, i giallorossi squadra più in forma della Serie A dopo il duo di testa

In questo Roma – Brescia è successo praticamente di tutto. Oltre ai 3 gol dei giallorossi, altri due annullati, con revisioni VAR e fuorigioco che pero’ non hanno condizionato il risultato finale. Le due squadre in campo hanno dimostrato una certa disparità tecnica, che pero’ la Roma sta facendo vedere anche con le altre concorrenti della Serie A. E intanto ora in classifica è aggancio alla Lazio.

Roma classifica Serie A che vale la Champions: corsa con Lazio e Atalanta

Sarà una corsa entusiasmante a tre con Atalanta e le due capitoline Lazio e Roma. Questa è la sensazione che appare evidente o quasi a fine novembre. Con un Milan mai in corsa nemmeno per l’Europa League e con un Napoli che incredibilmente sta facendo affondare la nave tutta da sola, sembra questo il quadro che andrà a delinearsi.

La Roma è quella che al momento sembra reggere meglio l’urto della doppia competizione tra Italia e Europa. I tanti infortuni avrebbero potuto incidere ma non è stato così. La squadra di Fonseca ha risposto da squadra matura e pare avere tutte le carte in regola (non solo tecniche) per poter competere a questo livello fino a fine campionato. Sarà dunque un derby nel derby con la Lazio nella corsa Champions con l’Atalanta che, come al solito proverà a fare la “guastafeste”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio