Approfondimenti

Juventus, i bianconeri vincono grazie a Higuain e Dybala: e se fossero partiti in estate?

La Juventus in queste prime 13 giornate di Serie A si sta reggendo in molti casi grazie alle reti e le prestazioni di Higuain e Dybala. La coppia argentina sembra essere tornata quella vista delle due stagioni precedenti a quella dell’arrivo di Cristiano Ronaldo che, nemmeno a sottolinearlo ancora, ha stravolto l’intero mondo bianconero.

Higuain e Dybala: gol al servizio della Juventus che li stava vendendo

C’è mancato davvero poco per vedere la cessione in estate prima di Higuain e poi di Dybala. Entrambi hanno respinto al mittente tutte le offerte ricevute e si sono ingraziati la società con allenamenti al massimo, bocche cucite e dedizione che si manifesta domenica dopo domenica.

Un aiuto prezioso per i risultati della Juventus, che resta l’unica squadra in Europa che tra campionato e Champions League non ha ancora mai perso. Fino ad ora infatti i bianconeri hanno giocato 17 partite stagionali senza uscir mai sconfitti. Nota di grande merito che vede la coppia Higuain-Dybala, meglio nota come “HD” di responsabilità mica da poco.

Paratici nello scorso calciomercato li ha usati come vetrina: era solo un bluff?

Dopo la chiaccherata estate che ha smosso un calciomercato in casa Juve davvero acceso di dibattiti, si è espresso Paratici. Il responsabile dell’Area Sport Juventus ha parlato di Higuain e Dybala come due giocatori non fuori dal progetto ma, come tutti gli altri, sempre sul mercato. E’stata questa la benzina nel motore per Higuain e Dybala, che vivono di emozioni e di fiducia dell’ambiente.

Il primo l’aveva persa nella cessione in prestito al Milan, mentre il secondo nell’arrivo di Cristiano Ronaldo, che lo aveva obiettivamente oscurato all’interno dell’ambiente e, di riflesso, anche sul campo.
Ora è anche e soprattutto la Juventus di Higuain e Dybala, come due e tre anni fa. Con un Cristiano Ronaldo in più e un Mandzukic in meno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio