Serie A, è già vigilia di campionato: ecco la griglia di partenza

Serie A classifica giocatori più pagati: Crisitano Ronaldo in testa

Bianconeri ancora da battere, Fiorentina e Lazio che scalpitano per l'Europa. Milan e Roma devono riscattarsi sul campo, mentre è lotta a 4 per la salvezza

Eccoci, ci siamo. Oggi è la prima vigilia di campionato. Domani Parma e Juventus apriranno le danze, mentre le contendenti scenderanno in campo domenica sera. Ecco come si presentano le 20 squadre alla partenza di questa Serie A.

Juventus ancora favorita

Rubando un termine motoristico, i bianconeri partono ancora una volta in pole position, mentre in seconda posizione l’Inter potrebbe scavalcare il Napoli, grazie ad un buon mercato e al valore aggiunto Antonio Conte. In quarta posizione la Lazio di Simone Inzaghi, fresca vincitrice della Coppa Italia. Incognita Fiorentina, che con la nuova proprietà, e un Ribery in più, potrebbe insidiare le posizioni nobili della classifica. Atalanta, Torino, Roma e Milan, si giocheranno le posizioni dalla sesta alla nona piazza.

Campionato “tranquillo” per le due genovesi, Sampdoria e Genoa, e per SPAL, Sassuolo e Parma, che si contendono le posizioni di metà classifica. Leggermente staccate Cagliari e Bologna, ma comunque non a rischio. Chiudono Udinese, Brescia, Lecce e Hellas Verona, le quali dovranno dimostrare sul campo di meritarsi la permanenza nella massima serie.

Questa la partenza, ma da qui al traguardo tutto può succedere.

TAG