Serie A

Juventus, Paratici: “Higuain miglior centravanti: ceduto al Milan perché non credeva in sé”

Paratici su Higuain, con il direttore sportivo della Juventus che ha parlato del centravanti argentino doppio ex della gara tra bianconeri e il Milan.

Paratici su Higuain, le parole del direttore sportivo della Juventus

Juve condizioni Pjanic e Higuain

Ai microfoni di Sky Sport nel prepartita dell’Allianz Stadium, Fabio Paratici ha parlato di Gonzalo Higuain centravanti doppio ex della gara:

“Sta giocando molto bene, è sempre stato tra i primi tre centravanti del mondo. Sta facendo quello che ci aspettiamo da lui, è un bravissimo ragazzo, deve continuare così. Gonzalo aveva l’intenzione di restare, nella fase conclusiva ultimo anno qui non era stato così convinto di sé stesso, da qui la decisione di darlo in prestito al Milan. Quest’anno invece era molto convinto e deciso”.

Higuain Juve – Milan, dall’inferno al paradiso

Un anno fa venne ceduto in prestito dalla Juventus. L’arrivo di Cristiano Ronaldo e con il monte ingaggi da snellire, portarono i bianconeri a preferire Mandzukic all’argentino. In Milan-Juventus il Pipita si presentò con 7 reti in 12 presenze tra campionato ed Europa League, ma il rigore sbagliato e un espulsione portarono l’argentino al tappeto quella sera contro la sua ex squadra. Un crollo totale che portarono Higuain a passare al Chelsea a gennaio, sempre in prestito, e ritrovare Maurizio Sarri. Ma nemmeno qui il Pipita riuscì a risalire. Ora sempre con Sarri e con la Juventus la rinascita. Chissà che questa sera la situazione non possa cambiare per lui.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio