ApprofondimentiMondiali

FOCUS TCN – Si scrive Portogallo, si legge Cristiano Ronaldo

Quattro punti in due partite ed un passaggio del girone (quasi) in cassaforte per il Portogallo che dopo aver pareggiato con la Spagna questo pomeriggio ha battuto, non senza faticare, il Marocco. Ancora una volta il protagonista è stato Cristiano Ronaldo, a segno dopo 4′ e più volte vicino al raddoppio.

IL NUOVO RECORD DI CR7

L’asso del Real Madrid ha segnato già quattro reti portando in dote altrettanti punti alla compagine guidata da Fernando Santos. Come prevedibile, CR7 sta vestendo i panni del trascinatore in questo Mondiale per la formazione lusitana.

Un punto a favore della Seleção das Quinas che però in questi primi 180′ ha palesato anche tante difficoltà. Tre gol subiti con la Spagna e tanta paura contro il Marocco con il solo Rui Patricio capace di chiudere la porta. Nonostante diversi nomi importanti dalla cintola in su, finora solo Cristiano Ronaldo è stato capace di fare la differenza.

Il ct Santos dovrà tener conto di questo campanello d’allarme in vista dell’eventuale passaggio del turno. Dagli ottavi non si potrà contare solamente sull’ex Manchester United ma su una manovra collettiva più collaudata ed efficace.

 

 

 

Articoli correlati

Back to top button