ApprofondimentiGaming

Liverpool, la stella Firmino scoperta su Football Manager

Roberto Firmino è uno dei protagonisti assoluti della serata ad Anfield contro la Roma e dell’intera stagione del Liverpool insieme a Salah. La stella brasiliana ha una storia davvero sensazionale e curiosa difficile da credere. Prima di arrivare ai Reds il giocatore aveva inizialmente deluso con l’Hoffenheim. 

Arrivato dalla Serie B brasiliana ci si attendeva molto da lui anche perchè pagato ben 4 milioni di euro. In Bundesliga inizialmente delude prima di esplodere nella stagione 2013/14 quando colleziona ben 16 reti finendo nel mirino di grandi club. Come risaputo passerà poi al Liverpool per la cifra record di 42 milioni di euro per un calciatore che veniva da una sola stagione positiva.

La clamorosa curiosità

L’originale particolarità però, è stata svelata in un’intervista dal responsabile scout dell’Hoffenheim. Lutz Pfannenstiel ha svelato che l’attaccante è stato scoperto attraverso Football Manager. Si avete capito bene, nessuna storia di campi sperduti nella periferia brasiliana o ore di video, ma tutto è successo grazie ad uno dei videogiochi di calcio più famosi al mondo.

Attenzione quindi quando giocate, potreste scoprire una stella senza saperlo.

Mirko Matteoni

Mirko Matteoni, classe 1986, napoletano doc. Responsabile di TuttoCalcioNews dal 2017, vanta numerose collaborazioni con testate nazionali ed internazionali. Ama viaggiare (se solo potesse), adora il Cilento e la buona cucina.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button