ApprofondimentiSerie A

SPAL, sei diventata grande: la buona partenza degli estensi

Leonardo Semplici dopo aver salvato la squadra nella scorsa stagione, adesso ha dimostrato che la SPAL è diventata grande. Una partenza davvero da prima in classifica che lascia sperare al meglio per una salvezza tranquilla. Il lavoro svolto sino a questo momento della squadra estense è davvero da lodare. Battute le dirette concorrenti come il Parma e Bologna, salvo la sconfitta contro il Torino, questa sera la squadra di Semplici si è sbarazzata di una Atalanta che nello scorso campionato si era guadagnata l’appellativo di ammazzagrandi.

RADDOPPIANO I PUNTI – Partenza sprint che porta la SPAL ad avvicinarsi all’obiettivo salvezza, quello che lo scorso anno è arrivato con il brivido solo nelle ultime giornate di un campionato di Serie A, che quest’anno può contare su una squadra che vuole dimostrare tutto il suo valore. Il giusto mix di giovani e giocatori d’esperienza sino a questo momento ha dimostrato che in quattro partite sono arrivati ben 9 punti (ben cinque punti in più rispetto allo scorso campionato).Uguali a quelli del Napoli e solo tre in meno da una Juventus sempre più padrona e con un Cristiano Ronaldo in più.

IL MIGLIOR ATTACCO….E LA DIFESA – Questa sera la SPAL ha trovato il suo fuoriclasse, quello che nelle primissime giornate è mancato. Andrea Petagna questa sera ha deciso di tirare un brutto scherzo alla sua vecchia squadra e di far felice la nuova, mettendo a segno una doppietta importante ai fini della vittoria finale. Il miglior attacco però è la difesa. Comparando le prime quattro giornate del campionato 2017/2018 con quello attuale si nota una differenza importante. Mentre nello scorso campionato la difesa spallina aveva subito ben sei reti, in questa stagione la squadra di Semplici ha subito una sola rete. Un solo gol subito, quello della sconfitta contro il Torino, che la portano ad essere la miglior difesa insieme alla Sampdoria.

CHI BEN COMINCIA E’ A META’ DELL’OPERA – Un netto miglioramento quella della squadra estense che lascia ben sperare per il risultato finale. L’obiettivo stagionale come dichiarato da tutti è una salvezza, che secondo i primi numeri potrebbe essere tranquilla, se non pronta a regalare anche delle altre emozioni. Guardare l’Atalanta, che nello scorso campionato si è presa i gradi di ‘sorpresa’, ma da questa sera passano nelle mani della SPAL di Leonardo Semplici e di tutta Ferrara. Dopo tutto i sogni non finiscono mai…

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio