Approfondimenti

Juventus, la ‘Top 5’ dei gol da fuori area di Paulo Dybala (VIDEO)

Nella Juventus Paulo Dybala ha raggiunto un sali e scendi di prestazioni davvero incredibile. La sua ultima estate, nella quale sembrava già tutto fatto prima con il Manchester United e poi con il Tottenham e l’attuale momento che sta vivendo ne sono la prova più eclatante.

Top 5 gol Dybala da fuori area: una ‘Joya’ per gli occhi della Juve

Un giocatore di quelli come Dybala nel calcio di oggi non ne esistono molti. Un vecchio e tipico 10 che ha segnato una doppietta proprio nell’anniversario dell’esordio europeo di un altro grande dieci bianconero, il più grande di tutti: Alessandro Del Piero. Lo stesso ‘Pinturicchio’ in quella sera del 22 ottobre del 1993 subentrò a Roberto Baggio. Sembra quasi esserci un ‘fil rouge’ tra tutti e tre i protagonisti della storia della Juve.

Per Paulo Dybala l’arte e il mestiere del trequartista è impreziosito dalla facilità di conclusione al tiro da fuori area. Un gesto balistico che quasi sta scomparendo con esterni offensivi che imbottiscono le aree di palloni bassi e cross o con ragnatele di gioco che vogliono quasi portare il pallone in porta. La ‘Joya’ si estranea da tutto ciò. E chissà quanti ne farebbe in più se solo avesse qualche calcio di punizione da Cristiano Ronaldo.

Juventus – Udinese: gol di Dybala su punizione

Juventus – Barcellona ai quarti di Champions League

Juventus – Sassuolo: assist di Cuadrado come con la Lokomotiv

Lazio – Juventus: biancocelesti vittima preferita di Dybala

Lazio – Juve: gol bellissimo in una Supercoppa stranissima all’Olimpico

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio