Champions League

Juventus, con la Lokomotiv il felice ricordo dell’ esordio europeo di Del Piero

Stasera (ore 21) Juventus – Lokomotiv dirà molto del cammino europeo della ‘Vecchia Signora’. Come sottolineato in conferenza stampa anche da Cristiano Ronaldo, in caso di vittoria ci sarà un buon 50% in più di possibilità di passare il girone. Inoltre, proprio nell’unico precedente Juve – Lokomotiv si registra l’esordio europeo di un certo Del Piero.

Precedente Juve – Lokomotiv: esordio europeo per Del Piero

In un Juve – Lokomotiv del 1993 in Coppa Uefa i bianconeri ricordano l’esordio di un certo Alessandro Del Piero. Quello che poi diventerà per eccellenza il simbolo juventino, subentrò ad un altro grandissimo campione della storia del calcio, Roberto Baggio (tra l’altro quell’anno anche Pallone d’Oro).

Quel 15 settembre 1993 con Giovanni Trapattoni in panchina resterà indelebile per il futuro 10 della Juventus. Sarà solo la prima di altre 123 gare che faranno di lui il giocatore con il maggior numero di presenze europee nella Juventus. Lo stesso club ha voluto per questo oggi rendergli omaggio sui social. Ah, per la cronaca quel match finì con un secco 3-0 per la i padroni di casa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio