Serie A: Benevento-Fiorentina 1-4, poker della Viola al Ciro Vigorito

Successo esterno per la squadra di Cesare Prandelli che supera i padroni di casa grazie a Vlahovic (trilpletta) e a Eysseric

Sfida salvezza al “Ciro Vigorito“: appaiate a 26 punti, sia Benevento che Fiorentina sono reduci da un pareggio e cercano la vittoria per allontanarsi dalla zona più pericolosa della classifica.

Il Benevento conferma 10 undicesimi della squadra che ha pareggiato con lo Spezia. La conferma principale riguarda Gaich, schierato nuovamente titolare in attacco, supportato da Ionita e Caprari. Improta dovrebbe partire ancora come terzino, con licenza di alzarsi per trasformare la linea a 4 in una difesa a 3. A centrocampo rientra Schiattarella, dopo la pace con Insigne, che invece va in panchina. Parte fuori anche Lapadula.

La Fiorentina ritrova Ribery, che in attacco andrà a supportare Vlahovic. Eysseric si dividerà tra centrocampo e trequarti, in mediana torna titolare anche Bonaventura. Prandelli rilancia Caceres sulla fascia, con Venuti sulla corsia opposta e Biraghi in panchina.

La gara di andata al “Franchi”, che sancì il ritorno di Cesare Prandelli sulla panchina viola, vide il Benevento imporsi 1-0 con rete di Riccardo Improta.

È Giacomelli della sezione di Trieste l’arbitro designato a dirigere la ara valida per la 8ª giornata di ritorno del Campionato di Serie A 2020 – 2021.

Benevento-Fiorentina: primo tempo

Fiorentina che comincia bene, riversandosi nella metacampo avversaria, mentre il Benevento ha difficoltà ad avviare la propria manovra dal basso.

Al…



Exit mobile version