Calcio esteroChampions LeagueCuriosità

Real Madrid, clamorosa polemica dei tifosi: perché la maglia nera?

Sembra incredibile ma dopo l’ennesima straordinaria vittoria del Real Madrid in Champions League scoppia la polemica sui social. Caos non dei tifosi del Bayern Monaco, sconfitti ieri, bensì proprio da parte dei tifosi delle merengues. Avete notato che ieri il Real ha giocato con la maglia nera? Ecco il motivo della protesta e la spiegazione della società madrilena.

I tifosi non hanno gradito l’assenza della famosa camiseta blanca, visto che i colori delle maglie dei bavaresi non sarebbero affatto andate in contrapposizione.

L’accusa e la spiegazione

In molti hanno imputato questa scelta a motivazioni puramente economiche. In sostanza una scelta dovuta al marketing e alla vendite delle magliette del Real. I blancos dal canto loro hanno invece motivato la decisione con la superstizione. Si avete capito bene: hanno voluto indossare le maglie che portarono fortuna all’Allianz Arena lo scorso anno. In effetti i risultati danno ragione alle merengues: stesso risultato con una vittoria per 2-1.

Mirko Matteoni

Mirko Matteoni, classe 1986, napoletano doc. Responsabile di TuttoCalcioNews dal 2017, vanta numerose collaborazioni con testate nazionali ed internazionali. Ama viaggiare (se solo potesse), adora il Cilento e la buona cucina.

Articoli correlati

Back to top button