Curiosità

Malmo, statua di Ibrahimovic incendiata dopo essere diventato co-proprietario dell’Hammarby

La statua dedicata a Zlatan Ibrahimovic, inaugurata solo poche settimane fa davanti lo stadio del Malmo, è stata incendiata da alcuni tifosi del club svedese. Un atto di protesta contro l’attaccante, colpevole di aver acquistato il 50% dell’Hammarby.

Statua Ibrahimovic incendiata a Malmo

I tifosi del Malmo si sono letteralmente infuriati con Ibrahimovic dopo la notizia del suo arrivo come co-proprietario dell’Hammarby. Ibra aveva pubblicato un post su Instagram con il suo nome dietro la maglia dell’Hammarby. Ciò aveva fatto pensare ad un clamoroso ritorno in patria da giocatore per l’attaccante, ma così non è stato: l’ex LA Galaxy torna in Svezia ma solo da dirigente, proprietario al 50% dell’Hammarby, club rivale del Malmo. La cosa non ha fatto piacere ai tifosi del Malmo che già ieri hanno riversato sui social la loro rabbia e disapprovazione. Ieri sera è poi arrivato il gesto estremo: è stata incendiata la statua dell’attaccante svedese.

Statua Ibrahimovic incendiata: il video

La federazione calcio svedese inaugurò questa statua per celebrare Zlatan Ibrahimovic. Quest’ultima fu installata fuori lo stadio del Malmo. Dopo l’acquisto del 50% dell’Hammarby però, i tifosi del Malmo ne hanno chiesto la rimozione. Ieri sera, un piccolo gruppo di persone ha dato alle fiamme la statua, il tutto ripreso e pubblicato sui social.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio