Serie A

ChievoVerona, Di Carlo ci crede: “Salvezza? Si può fare”

Le parole di Di Carlo

Alla panchina del ChievoVerona è subentrato Domenico Di Carlo al posto del criticato Ventura. Per il nuovo mister dei clivensi è stato un gradito ritorno a casa, visto che aveva già allenato la squadra in altre occasioni (dal 2008 al 2010 e ancora nella stagione 2011/2012). Il nuovo tecnico è entrato ufficialmente sotto contratto da mercoledì.

Ecco le sue parole riportate da Sport Mediaset: “Mi ha chiamato il presidente e mi si è accesa nella testa l’idea di fare un’altra impresa. È una sfida impegnativa e io ci tengo molto a provare con i giocatori ad arrivare all’obiettivo”. Il Chievo al momento è a zero punti in classifica; grazie al pareggio dell’ex ct Ventura, i punti di penalizzazione sono stati annullati, ma serve un miracolo al Chievo per restare in Serie A, e Di Carlo potrebbe essere il deus ex machina per centrare il traguardo salvezza.

Fiducia e impegno per questo Chievo

A riguardo Di Carlo è fiducioso: “Guardando la classifica fai fatica a fare dei conti, guardiamo a quello che è la prestazione e l’atteggiamento della squadra. L’obiettivo è fare ogni partita il meglio. Ora non dobbiamo pensare alla salvezza, ma solo a migliorare le prestazioni, la condizione e la conoscenza. Non avere fretta in caso di un risultato negativo, perché i conti si faranno solo alla fine”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio