Serie A

Juventus, Paratici su Marotta: “Eravamo molto ben assortiti, su CR7 in bianconero…”

Paratici su Marotta, parole di stima profonda da parte dell’ex braccio destro dell’attuale amministratore delegato dell’Inter. In un’intervista concessa a ‘Sky Sport’, il dirigente della Juventus ha rilasciato queste dichiarazioni:

Credo che fossimo molto ben assortiti, complementari. Io mi occupavo di una parte prettamente tecnica, lo scouting, il rapporto con gli agenti, individuare i calciatori. I calciatori li sceglievo io? Sì, c’era il confronto con lui, che è una persona molto esperta, che conosce il calcio e che conosce molto bene i numeri, e fino a dove si poteva arrivare in una trattativa. Io portavo avanti fino all’ultima fase, dove lui interveniva con la sua esperienza e mi aiutava a fare meno errori possibili”.

Paratici su Cristiano Ronaldo alla Juventus

Con Cristiano Ronaldo è stato abbastanza semplice perché lui aveva in testa di venire alla Juve. Non c’è stato bisogno di convincerlo tanto. Lui è stato subito deciso, ha detto “Io, se la Juve c’è, voglio solo la Juve”. Quando lo proposi ad Agnelli, lui mi ha detto: “Fammici pensare un giorno o due”, ma mi ha telefonato dopo tre ore. Per redigere tutti i contratti ci siamo chiusi per un giorno intero con tutti gli avvocati della Juve e del calciatore”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio