Approfondimenti

Paolo Castellini e il retroscena: “Vicino all’Inter del Triplete, poi arrivò la Roma”

Paolo Castellini e il curioso retroscena di mercato: “L’Inter del Triplete mi voleva, il Parma non mi lasciò andare. Ad agosto arrivò la Roma”.

Paolo Castellini e il curioso retroscena

Paolo Castellini vincitore del… Triplete. Lo storico traguardo raggiunto dall’Inter poteva vedere protagonista anche l’ex terzino sinistro, ritiratosi del calcio giocato nel 2016. Ai nostri microfoni il bresciano ha rivelato un curioso retroscena di mercato, andato materializzatosi nel gennaio del 2010, durante la sessione invernale dei trasferimenti.

«A gennaio del 2010 c’era l’interesse su di me dell’Inter del Triplete che aveva bisogno di un giocatore a sinistra perché Chivu si era infortunato nello scontro con Sorrentino. Gli serviva un’alternativa e c’era la possibilità di andare, io ero a Parma. Ero lì da 4 anni ed ero il capitano, e non pensavo di lasciarlo più. Il Parma non mi fece muovere, e pochi mesi dopo l’Inter fece il Triplete, anche solo far parte di quel gruppo sarebbe stato bello.

Comincia il campionato successivo e si concretizza l’opportunitĂ  della Roma, c’era solo Riise e avevano bisogno di un’alternativa. Ghirardi mi lasciò andare, ero al settimo cielo. Tifavo per la Roma da bambino, raggiungere quel traguardo a 30 anni è stato un sogno. Sono stati mesi molto belli, poi a ottobre nacque anche mio figlio per cui l’insieme delle cose fu splendido”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio