ApprofondimentiChampions League

FOCUS TCN – Juventus, con lo Young Boys Dybala si riprenderà lo scettro

Juventus-Young Boys Champions League Dybala ancora re di coppa

Juventus-Young Boys match che si giocherà tra poco (ore 18:55) allo Stadium di Torino. Apparentemente può sembrare che la strada dei bianconeri sia in discesa ma non è così. In Europa, soprattutto in Champions League, non ci sono partite facili, basta guardare il City contro il Lione o la stessa Juventus anni fa contro Nordsjelland o Copenaghen.

Starà principalmente a Dybala farsi carico di una vittoria “obbligata”, come quasi sempre accade ai bianconeri. Dover per forza vincere ogni partita. Un sovraccarico psicologico che potrebbe sciogliersi d’incanto con una magia del numero 10 argentino, che ha abituato tutti a fare cose divine in Serie A, un po’ meno in Europa. L’ultima volta in cui è entrato nel tabellino dei marcatori è stato nella gloriosa notte di Tottenham-Juventus, in quel di Wembley.

Ora che Cristiano Ronaldo è assente, Dybala deve ritornare re di coppa, protagonista assoluto di una Juventus che vuole dominare in lungo e in largo anche al di fuori dai confini nazionali (cosa che ha fatto fino a Cardiff e Berlino comunque). Avere quel numero di maglia ed essere considerato erede di Sivori, Baggio, Del Piero, obbliga l’argentino ad essere il faro di questa squadra. Un’opportunità per lui per evitare che i ripensamenti di Allegri continuino ancora per tutto il proseguo della stagione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio