Approfondimenti

Lazio, cosa serve dal mercato di gennaio? Mandzukic

La Lazio sta affrontando molto bene la Serie A ma il mercato di gennaio offre possibilità ai biancocelesti utili per riuscire a colmare quelle lacune in rosa palesatesi in Europa League. Una di questa occasioni potrebbe essere quella di Mario Mandzukic. Non un’operazione troppo fuori dai canoni del credibile, basti pensare a Klose.

Lazio su Mandzukic: il calciomercato biancoceleste chiede rinforzi

Simone Inzaghi evidentemente ha qualche colpa nel non aver dato ampiezza ad una rosa della Lazio più visibile rispetto agli altri anni. Un turnover che in Europa League è costato praticamente la clamorosa eliminazione dal girone. Manca infatti solo l’aritmetica alla Lazio, ma è uno scenario che si presenta già a novembre in un quadro disastroso se non fosse per l’ottimo campionato.

Se il club di Lotito vuole mantenere il terzo posto in Serie A (dove coabita con il Cagliari) deve mantenere alto il suo livello di competitività. Per farlo Inzaghi avrà pero’ bisogno di una panchina di più ampio respiro. Mandzukic potrebbe essere proprio quello che fa caso alla Lazio.

Lazio su Mandzukic

Perché proprio Mandzukic

Il gioco della Lazio, molto basato sulla verticalità e che si aziona molto per le vie centrali del campo ha bisogno in alcune partite di variare. Questa variazione puo’ avvenire con un gioco aereo che Mandzukic sfrutterebbe benissimo. Il croato apporterebbe inoltre una mentalità vincente che bene farebbe per la corsa alla Champions League. Inoltre, dare modo a Immobile di rifiatare non sarebbe certo male.

Due anni fa manco’ proprio questo ai ragazzi di Inzaghi, che si fecero soffiare da sotto il naso la qualificazione nell’ultima partita casalinga contro l’Inter. Con Lazzari e Lulic e i loro cross il peso specifico dell’attaccante che la Juventus ha messo praticamente fuori rosa, ritornerebbe utile. basterebbe solo emulare i costi e la fattibilità dell’operazione che porto’ Klose a Roma.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio