Calciomercato

Juventus, fissato il prezzo di Mandzukic: può partire per 6 milioni di euro

Il futuro di Mario Mandzukic sembra ormai segnato da settimane. Salvo clamorosi colpi di scena, l’attaccante croato lascerà la Juventus durante la prossima sessione di calciomercato. E dopo la pubblicazione del bilancio bianconero si può anche stabilire il prezzo minimo del suo trasferimento.

Ecco il prezzo di Mandzukic

Stando a quanto riportato dal ‘Corriere Torino’, il 33enne è a bilancio con un costo annuo ammortizzato di 5,3 milioni di euro. Ciò significa che la Vecchia Signora potrà venderlo per 5,5/6 milioni di euro: in questo modo, la società piemontese non registrerà nessuna minusvalenza.

La Juventus, in ogni caso, incasserà meno di quanto avrebbe potuto guadagnare dalla cessione di Mandzukic in estate. Il Manchester United, infatti, era disposto a sborsare 15 milioni di euro per portarlo in Inghilterra. Alla fine, però, l’affare e sfumato e i bianconeri non potranno richiedere nuovamente tale cifra.

Ciro D'Auria

Napoletano classe '95, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Al di là della passione viscerale per il calcio, nutre un grande interesse per il basket e il tennis, oltre che per l'arte e il gaming.

Articoli correlati

Back to top button