Champions League

Klopp: “Abbiamo segnato troppo tardi. Un errore ha cambiato la partita”

Ha parlato al termine della clamorosa eliminazione ai tempi supplementari contro l’Atletico Madrid, il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp. Il tedesco che ha analizzato questa sconfitta ed espresso tutta la sua delusione per l’eliminazione dalla Champions League.

Queste le sue parole: “Penso che tutti quelli che hanno visto la nostra partita, possono essere soddisfatti dei nostri primi 90/95 minuti. Gli errori? Il primo errore è stato quello di segnare troppo tardi il gol del 2-0. Io, personalmente, ho adorato il nostro modo di giocare.”

Sugli avversari: “L’Atlético Madrid è una squadra con giocatori di livello mondiale, che ha una fase difensiva fantastica e, considerando la partita d’andata, in pochi si sarebbero aspettati il nostro modo di fare, riuscendo a metterli in difficoltà per tante volte durante la partita. Ho adorato tutto questo.”

Prosegue Klopp: “Poi è bastato un errore per far cambiare quella partita, perché fino a quel momento l’Atletico si sarà detto ‘wow come facciamo a tornare in partita’ ed è bastata quella occasione per cambiare tutto. Loro hanno segnato altri due gol, noi nessuno. Abbiamo perso, io non sono un bel perdente e mi fermo qui”.

Sull’errore di Adrian: “È una persona umana e può sbagliare. Lo sa lui, lo sappiamo noi. Non possiamo dirgli nulla. Oggi è andata così, ma da quando è arrivato ci ha salvato tante di quelle volte… A volte ha giocato delle super partite. L’ho detto a lui, l’ho detto alla squadra. Se perdi una partita, lo fai per diversi motivi, non per uno solo.”

Sulle conseguenze negative sulla stagione di questa sconfitta: “Nessun impatto. Negli ultimi due anni e mezzo siamo stati in corsa per vincere tutto. Abbiamo disputato due finali di Champions League e abbiamo potuto festeggiare.”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio