Champions League, ottavi di finale: Psg ok, Atletico avanti col brivido

Nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League il Psg rimonta il Borussia Dortmund e accede ai quarti di finale. Avanza anche l’Atletico Madrid dopo dei supplementari pirotecnici.
PSG-BORUSSIA DORTMUND 2-0
28′ Neymar, 46′ Bernat
Basta un tempo ai parigini per rimontare il vantaggio del Borussia Dortmund dopo la gara di andata. Decidono le reti di Neymar e Bernat. Nel finale gialloneri in dieci per l’espulsione dell’ex Juve Emre Can.
LIVERPOOL-ATLETICO MADRID 2-3 dts
43′ Wjinaldum (L), 94′ Firmino (L), 97′ e 106′ M. Llorente, 121′ MorataÂ
Emozioni a gogò ad Anfield Road ma alla fine a godere sono gli undici di Simeone dopo una strepitosa rimonta. Il Liverpool domina in lungo e in largo e va in vantaggio meritatamente con Wjinaldum. L’assedio dei Reds non trova esito e nei minuti finali l’Atletico segna con Niguez ma il Var dice che è fuorigioco. Si va all’extra-time e dopo un palo di Firmino arriva il raddoppio degli inglesi con lo stesso attaccante brasiliano. Sembra fatta ma i Colchoneros non muoiono mai e una doppietta di Marcos Llorente indirizza la gara verso Madrid. Nel finale negato un rigore al Liverpool per fallo su Sadio Manè e all’ultimo secondo il gol dell’incredibile sorpasso con Morata.