Champions LeagueRass. StampaSerie A

Napoli, De Laurentiis: “Scudetto? Punto a vincere la Champions League”

DE LAURENTIIS SU CR7

Nel corso dell’intervista al Corriere dello Sport, Aurelio De Laurentiis ha parlato anche degli obiettivi del suo Napoli per la stagione da poco iniziata. Inevitabile un passaggio sulle spinose questioni relative allo stadio San Paolo ed all’addio di Maurizio Sarri.

Le parole di De Laurentiis

“Se ha ragione Totti a dire che si gioca per il secondo posto? No, no, no. Il Var è stato introdotto per rendere giustizia ai club, affinché gli errori degli arbitri siano evitati. Se non si crea un automatismo per il suo utilizzo e se la commissione del Var non obbliga l’arbitro a guardare le immagini ma tutto viene lasciato alla discrezionalità, si rischia di non finire mai col gioco del pensar male.

Ci sono molte cose che non quadrano. Io credo si debba eliminare la discrezionalità dell’arbitro. Se il Var funziona bene non è detto che vinca la Juve lo Scudetto? Non voglio dire la Juve o non la Juve… Bisogna rendere giustizia agli sforzi di 7-8 club che devono veder ripagati i loro investimenti, certamente superiori a quelli delle società minori.

Sarri ed il San Paolo

Sarri?  Non voglio assolutamente replicare. Ha detto cose completamente inesatte, ma non mi va di replicare sennò diventa una telenovela. Io sono felice con Ancelotti. Il San Paolo per me è un nightmare. Dico basta: non faccio più polemiche e mi costruisco un mio stadio. Servono due anni.

Nel frattempo. ho chiesto alla Uefa l’autorizzazione a giocare in Champions League al San Nicola di Bari. A costo di pagare di tasca mia mille pullman per consentire ai napoletani di assistere alle partite”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio