Rass. StampaSerie A

Napoli, De Laurentiis: “Ancelotti a vita. CR7? Inarrivabile per noi”

Intervenuto ai microfoni del Corriere dello Sport, il presidente Aurelio De Laurentiis ha fatto il punto della situazione sul suo Napoli, dall’infortunio di Chiriches all’arrivo di Carlo Ancelotti come nuovo allenatore azzurro.

Le parole di De Laurentiis

“Io ho sempre detto che quando cambi un allenatore, cambi tutto e quindi ci vogliono quelle 8-9 partite per assestarsi. Si deve ambientare il tecnico, deve conoscere i vari calciatori… Chiriches si è rotto il crociato, una vera sfortuna. Ancelotti, da persona intelligente qual è, ha capito che Luperto è un ottimo elemento, lo ha provato in precampionato come terzino sinistro e lo ha tenuto. Lui è un centrale, adesso fungerà da jolly”.

Su Ancelotti

“Credo molto in Ancelotti e per questo l’ho voluto fortemente. Da parte mia non avrà mai una sollecitazione e aspetterò sereno e tranquillo qualunque cosa accada. Ormai voglio stare tutta la vita con lui (sorride, n.d.r.), gli ho dato in mano le chiavi del Napoli. A lui  e a mio figlio Edoardo. Ora, dopo tanti anni, potrò quindi dedicarmi di più al cinema e alla tv”.

E Cristiano Ronaldo…

“É un grandissimo campione e lo vedremo agire in maniera straordinaria in Champions. Per il momento si sta ambientando e probabilmente non si è ancora inserito nel nuovo contesto. Avrà bisogno di qualche altra settimana, ma è un campione. Inarrivabile per il Napoli? Sì, una squadra come la nostra non poteva permetterselo”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio