Serie A

Juventus, Chiellini: “Mi piacerebbe fare il dirigente”

Gli anni passano per tutti, e anche uno come Chiellini deve pensare a cosa fare quando avrà appeso gli scarpini al chiodo. Del suo futuro ne ha parlato in una intervista alla Gazzetta dello Sport.

Chiellini sul futuro

Il difensore toscano, il quale può anche contare una laurea nel suo palmares, sa bene cosa gli riservano i prossimi anni: “Quanto giocherò? Un paio d’anni. Non di più. A me piacerebbe fare una carriera dirigenziale. Con grande calma perché penso che l’errore più grande di noi calciatori, finita la carriera, è pensare di essere subito pronti. Quando smetti, per i più fortunati tra i 35 e i 40 anni, pensi di sapere tutto del calcio.Però poi entri nel mondo del lavoro in cui quelli che hanno la tua età hanno fatto almeno 15 anni a buon livello.

E anche se vai un gradino più sotto, trovi gente che ha 10 anni meno di te ma 10 in più di esperienza. Quindi hai un gap da compensare, ne devi essere umilmente consapevole. Hai un know how importante da un punto di vista calcistico, però devi mettere gli altri tasselli. E’ come un puzzle, la cornice non conta meno del soggetto. Non bisogna avere fretta. Un gradino al giorno, come la riabilitazione”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio