Serie A

Supercoppa Italiana, novità sulla data: Juventus – Lazio si gioca il 22 dicembre

A meno di due mesi dalla finale di Supercoppa Italiana 2019, in programma a Riyad in Arabia Saudita, inizia a filtrare la data della partita tra Juventus e Lazio. Anche se non c’è ancora l’ufficialità della Lega Serie A, il primo trofeo stagionale sarà conteso tra le due squadre domenica 22 dicembre.

Data Supercoppa Italiana 2019

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il fischio d’inizio della finalissima dovrebbe essere programmato tra le ore 17 e 18 italiane del 22 dicembre. L’ufficialità è attesa a breve. Nel frattempo, vista la concomitanza del campionato, si valuta il possibile rinvio di Sampdoria – Juventus e Lazio – Hellas Verona.

I bianconeri e i biancocelesti, che avranno un cachet da 3,5 milioni di euro a testa, hanno già svolto i loro sopralluoghi al King Saud University Stadium. Non si tratta del principale stadio di Riad perché ha 25.000 posti, ma è stato scelto perché è più centrale rispetto al King Fahd International Stadium che si trova fuori dalla città.

Possibile rinvio di Sampdoria – Juventus e Lazio – Hellas Verona

Qualora la presunta data della finale di Supercoppa Italiana venisse confermata, ciò potrebbe portare all’inevitabile spostamento delle due gare di Serie A succitate. Difficilmente sarà possibile disputarle nella stessa settimana, visto che i biancocelesti dovranno già scendere in campo di lunedì nel turno precedente e si ritroverebbero così a giocare 3 partite in 7 giorni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio