Serie A

Inter: dalla crisi Icardi al fattore Lukaku, ecco com’è cambiata

Inter: dalla crisi Icardi al fattore Lukaku, ecco com’è cambiata. Un anno fa la telenovela fra Mauro Icardi e il club naroazzurro di cui era capitano e bomber indiscusso, poi la questione rinnovo e la scelta di metterlo fuori rosa fino alla fine di marzo.

Inter: ecco com’è cambiata

Ad aprile per Icardi subito gol contro il Genoa. Sembrava che ci potessero essere le basi per un riavvicinamento, anche grazie alle parole incoraggianti dell’ allenatore dell’ Inter Spalletti.

Ma non fu così: prima l’arrivo di Conte in panchina e l’addio di Maurito in direzione Parigi. Il suo posto preso dall’ex United Lukaku.

Inter: sempre più diffcile il ritorno di Icardi

Al momento è molto diffcile, se non improbabile, che Icardi torni a vestire la maglia nerazzurra. D’ altronede lo stesso Conte non ha mai nascosto di non volere l’ex capitano in rosa.

L’attacco vede ora, come titolare assoluto Lukaku, che ha fatto sognare gli interisti fino alla sospensione della stagione di inizio marzo.

Per quanto sia importante Lautaro Martinez, è sul belga che si sviluppa il gioco offensivo della squadra naeroazzura.

Inter, Lukaku: i numeri del belga

In 35 partite ufficiali in stagione, tra campionato e coppe, il gigante di origine congolese ha giocato 35 volte segnando ben 23 gol.

Nella sola Serie A ha messo a segno 17 reti sulle 49 della sua squadra, il 34,7%, con una media realizzativa di un gol ogni 126 minuti.

Inter, Sanchez: destinazione Premier o Liga ?

Tra infortuni e prestazioni non esaltanti, Alexis Sanchez non ha mai convinto e diversi club di Premier League e di Liga hanno manifestato interesse.

Lautaro Martinez è inseguito con grande insistenza dal Barcellona. Ci sarebbe quindi Esposito ma il classe 2002 è considerato troppo giovane per un ruolo così pesante.

Inter: chi potrebbe arrivare

Molto si è detto di Giroud, che Conte ha allenato al Chelsea e che l’ex allenatore della Juventus vede sia come spalla ideale di Lukaku e sia come sostituto del belga.

Sotto osservazione da parte del club neroazzurro anche Aubameyang, MartialJovic, Werner e Osimhen.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio