Serie A

Serie A, Inter-Cagliari: le formazioni ufficiali delle due squadre

Scenderanno in campo alle 12 e 30 l’Inter e il Cagliari, nel lunch match di questa 21′ giornata di Serie A. Con un Inter a caccia di punti Scudetto e un Cagliari alla ricerca invece di punti importanti in ottica Europa League.

Le scelte di Antonio Conte

Il tecnico pugliese si affida al suo classico 3-5-2, per riscattare il deludente pareggio della settima scorsa contro il Lecce. Tra i pali confermatissimo Samir Handanovic. Difesa a 3 con Skriniar, De Vrij e Bastoni. Sulla fascia destra debutta a sorpresa Ashley Young, con Biraghi impegnato sulla fascia opposta. In mezzo al campo invece spazio a Barella, Borja Valero e al grande ritorno di Stefano Sensi dal primo minuto. In attacco i soliti due insostituibili, ovvero Lukaku e Lautaro Martinez.

Le scelte di Rolando Maran

Rolando Maran schiera la sua squadra con un modulo speculare, ovvero il 3-5-2. Tra i pali c’è Cragno e non Olsen. In difesa ci sono Faragò, Walukiewicz e Klavan. In mezzo al campo si schiereranno Nandez, Nainggolan, Oliva, Ionita e Pellegrini. In avanti la coppia d’attacco formata dal Cholito Simeone e da Joao Pedro.

Formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Young, Barella, Borja Valero, Sensi, Biraghi; L. Martinez, R. Lukaku. A disposizione: Padelli, Berni, Godin, Ranocchia, D’Ambrosio, Dimarco, Agoumè, Sanchez, Esposito. All.: Conte.

CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Faragò, Klavan, Walukiewicz, Lu. Pellegrini; Nandez, Oliva, Ionita; Nainggolan, Joao Pedro; Simeone. A disposizione: Olsen, Rafael, Mattiello, Lykogiannis, Birsa, Cigarini, Castro, Porru, Gagliano. All.: Maran.

Arbitro: Manganiello di Pinerolo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio