Serie A

Sampdoria, Giampaolo: “Andersen può diventare più forte di Skriniar”

In questa settimana, l’allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo ha rilasciato una intervista all’emittente digitale ‘DAZN’. Il match con il Parma si avvicina per i blucerchiati ma non è stato solo questo il tema trattato dal tecnico.

Intervista Giampaolo DAZN: “Andersen forte come Skriniar in futuro”

Giampaolo è sembrato come al solito molto sicuro di sé nell’intervista rilasciata ai microfoni di ‘DAZN’. La sua idea di calcio e del calcio è sempre molto coerente. Queste le sue parole: “Nel calcio credo che la sfortuna centri ben poco. La fortuna è dalla tua parte solo se ti impegni e io credo di essermi sempre impegnato. Tutto però dipende dal sentimento che traspira quella squadra ed un allenatore deve modellarsi su quella”. 

Giampaolo ammira molto Skriniar, lanciato proprio da lui tre anni fa: “Mi piacciono i difensori che giocano come centrocampisti. Se penso invece a Skriniar mi viene in mente un marcatore di un certo livello, con un margine di attenzione elevatissimo. Ad esempio Andersen è un giocatore di quella specie lì, e diventerà forte come Skriniar“. 

Gli obiettivi suoi e della Sampdoria sono molto chiari:Vorrei vincere qualcosa con la mia squadra, che ora è la Samp. Voglio dire però che nel calcio di oggi già il fatto di riuscire ad allenare per più anni una stessa squadra è diventato molto difficile. Vale per me come una vittoria“. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button