Fantacalcio

Roma, infortunio per Florenzi: il capitano si allena a parte

Continua il momento nero per Alessandro Florenzi. Il capitano della Roma, tornato titolare nella sfida contro il Brescia dopo sei panchine consecutive, è costretto a fermarsi per un infortunio che l’ha costretto ad allenarsi a parte durante la seduta odierna.

Infortunio Florenzi

Stando alle notizie che filtrano da Trigoria, il jolly capitolino ha svolto lavoro individuale per via di un affaticamento al flessore e al polpaccio destro accusato proprio contro le Rondinelle. A questo punto, mister Paulo Fonseca potrebbe escluderlo dall’elenco dei convocati per la delicata trasferta di Europa League contro l’Istanbul Basaksehir. Non è escluso anche un suo forfait per la prossima sfida di campionato contro il Verona.


Sampdoria e Cagliari su Florenzi


In ogni caso, il recupero di Leonardo Spinazzola permetterà a Florenzi di recuperare con calma: le alternative sull’out di destra, infatti, non mancano e l’ex Juventus potrà dare respiro sia ad Aleksandar Kolarov sulla sinistra che a Davide Santon, preferito più volte allo stesso numero 24 giallorosso.

Problemi anche per Pastore

Questa mattina non si è allenato in gruppo neanche Javier Pastore, alle prese già da giorni con un problema all’anca che gli ha impedito di prendere parte all’ultima partita di campionato. Chi, invece, è pienamente recuperato è Nikola Kalinic, che ha preso parte all’allenamento odierno incentrato prettamente sulla tattica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio