Approfondimenti

Juventus – Milan, è la partita di Higuain: il Pipita gioca contro il suo recente passato

Juventus – Milan non può essere una partita come tutte le altre – ad eccezione, ovviamente, quella contro il Napoli – per Gonzalo Higuain. A 364 giorni da quel famoso match di San Siro dove sbagliò un rigore e venne espulso, il Pipita si appresta a giocare questa sfida tanto attesa a maglie invertite.

Juventus – Milan è la partita di Higuain

In 12 mesi sono cambiate molte cose per l’argentino. Quell’11 novembre 2018 fu l’inizio di una stagione piuttosto negativa per l’attaccante, che non è riuscito a rivitalizzarsi nemmeno con il trasferimento al Chelsea avvenuto a gennaio. Non è un mistero che la dirigenza abbia provato a piazzare altrove l’ex Real Madrid in estate, ma alla fine hanno avuto ragione sia lui che Maurizio Sarri.

Il Pipita vuole il gol dell’ex

Finora Higuain è stato autore di prestazioni convincenti, condite da 3 gol in 13 presenze. Una media non eccezionale per il suo curriculum, ma il peso specifico delle reti contro Napoli, Bayer Leverkusen e Inter è piuttosto significativo. E potrebbe incrementarsi ulteriormente con una rete contro il Milan: sarebbe soltanto l’ulteriore conferma della dura legge dell’ex. Il Diavolo è avvisato: sia che parta da titolare o dalla panchina, il Pipita è pronto a colpire per allontanare definitivamente i fantasmi di un anno travagliato e incolore.

Le probabili formazioni di Juventus – Milan

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Cristiano Ronaldo, Higuain.
Ballottaggi: Ramsey 60% – Douglas Costa 40%; Khedira 60% – Rabiot 40%, Ronaldo 51% – Dybala 49%.
Indisponibili: Chiellini, Pjaca, Perin.
Squalificati:

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Duarte, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Bennacer, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu.
Ballottaggi: Piatek 60% – Leao 40%; Kessiè 55% – Krunic 45%; Bennacer 55% – Biglia 45%
Indisponibili: Musacchio, Castillejo.
Squalificati:


Serie A, le probabili formazioni della 12^ giornata


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio