Europei

Euro2020: quando e chi affronterà l’Italia negli ottavi di finale?

L'Italia dopo il primo posto nel girone, pensa alla prossima partita di Euro2020. Ecco chi affronterà e quando si giocheranno gli ottavi

L’Italia ha conquistato il primo posto nel girone con un percorso netto e senza troppi problemi, vincendo le 3 partite contro Turchia, Svizzera e Galles, segnando 7 gol e non subendone neanche uno. L’inizio di questo Euro2020 è decisamente incoraggiante per gli azzurri, che però ora dovranno affrontare le partite più complicate, ovvero quelle ad eliminazione diretta. Vediamo la possibile avversaria dell’Italia degli ottavi di finale e quando si giocherà il match.

Euro2020: chi contro l’Italia agli ottavi?

L’Italia ha dominato il proprio girone, concludendo al primo posto con 9 punti, e quindi affronterà la seconda del gruppo C, ovvero una tra Ucraina ed Austria. In tal senso sarà decisivo lo scontro tra queste due squadre all’ultima giornata del loro girone. Forse gli azzurri sperano di incontrare l’Ucraina, non per il valore della rosa che è comunque molto buono, ma per ricordare i quarti di finale dei mondiali del 2006, partita vinta dall’Italia con un netto 3-0.

Quando si disputerà l’ottavo di finale?

Con il primo posto del girone, l’Italia si trasferirà a Londra per disputare l’ottavo di finale di Euro 2020 contro una tra Ucraina ed Austria. Il match si giocherà sabato 26 giugno alle ore 21, con la partita trasmessa sia da Sky che da Rai Uno.

Articoli correlati

Back to top button