Approfondimenti

Derby Brescia – Atalanta, la gara dei ‘Mario’: si attendeva Balotelli è sbucato Pasalic

Un derby quello tra Brescia e Atalanta che ha seguito il filo conduttore che in molti si aspettavano prima del match. Troppo poco Brescia per un’Atalanta così in forma, nonostante le fatiche cha la Champions League poteva portare. Non c’è mai stata storia tra le due squadre e forse le ‘Rondinelle’ avrebbero potuto osare di più.

Derby Brescia – Atalanta 0-3: Pasalic mattatore della partita

Il risultato finale sul campo parla di uno 0-3 che apparentemente potrebbe far sembrare ci sia quasi stata partita. Così non è stato pero’ dato che dal primo all’ultimo minuto di gioco i bergamaschi hanno travolto i loro avversari senza storia. Unico lampo del match per il Brescia quella traversa di Balotelli su azione di contropiede che avrebbe potuto cambiare il ‘leit motiv’ della gara.

Rondinelle che non sono mai diventate aquile. Non hanno sfruttato l’ambiente e il calore che solo un derby puo’ regalare e sembrano già indirizzati a tornare in Serie B, pur essendo solamente a un terzo del campionato. Senza arte né parte questo Brescia che con il canovaccio di gara che ha tirato su non poteva davvero pensare di impensierire un’Atalanta così ben strutturata nel gioco e negli interpreti ormai da più di 4 anni.

Atalanta Pasalic Juventus

Balotelli non sfrutta la chance, Pasalic in stato di grazia

Balotelli e Pasalic i due uomini chiave della gara. Da una parte l’attaccante del Brescia che avrebbe potuto cambiare quello 0-3 finale se solo avesse segnato a tu per tu con Gollini un pallone sul parziale di 0-1. Un cambio di passo atteso ma non arrivato per il centravanti che fa rischiare la panchina a Grosso.

Da’altra parte va sottolineata la prova immensa dell’altro Mario, Pasalic. Suoi i primi due gol del match di cui uno di tacco. Trequartista in Champions e centrocampista contro il Brescia in Serie A, ormai sempre più determinante per questa squadra col passare del tempo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio