Approfondimenti

Pallone d’Oro, Messi vince ma la scena è per la polemica

La cerimonia del Pallone d’Oro 2019 è ormai consegnata agli archivi, ma il suo strascico di polemiche potrebbe essere alimentato per l’inter stagione. Tanti i botta e risposta tra vecchi compagni e nemici di sempre, con il verdetto finale affidato all’unico giudice realmente super partes: il campo.

Cerimonia Pallone d’Oro: botte da orbi

A livello si suspance e tensione la premiazione poteva trasformarsi in un clamoroso flop. Già dal giorno prima, infatti, era stata divulgata la classifica che incoronava Messi per la sesta volta. E allora a prendersi la scena è stata la polemica. A dare il via a questa fitta ragnatela di veleni e stoccate ci pensa Cristiano Ronaldo, il quale non si presenta alla cerimonia. I giornalisti prendono la palla al balzo e Van Dijk cade subito nella trappola: “CR7 assente? Perchè era uno dei candidati?”. Sempre su questa falsa riga, anche l’ex compagno al Real Madrid Modric fa notare come sia di cattivo gusto, e forse quasi infantile, boicottare l’evento solo perchè non si è vinto.

Chiellini e il Real Madrid: un conto in sospeso

Ve lo ricordate Chiellini che mima il gesto “you pay” nella famosa partita da Juventus e Real Madrid diretta da Oliver? Ecco, il centrale bianconero è tornato ad attaccare gli spagnoli, accusandoli di aver derubato il “povero” Cristiano del premio dell’anno scorso, pilotando la vittoria di Modric. A sostegno di questa tesi ci sarebbero diverse voci a proposito di un possibile colloquio tra emissari della Casa Blanca e Mbappè in cui gli iberici suggerivano al francese di trasferirsi al Bernabeu, in quanto solo chi gioca a Madrid (o in generale nella Liga) può ambire al massimo premio individuale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio