Champions League

Juventus, Cristiano Ronaldo: “Caso Mayorga? Mi godo la vita e il calcio”

Insieme a Massimiliano Allegri a presentare la sfida di domani conto il suo vecchio Manchester United, c’era anche Cristiano Ronaldo. Ecco le parole del campione lusitano in conferenza stampa. Si parte sulla questione premi: “Non sono ossessionato dai premi individuali, devo concentrarmi sugli ultimi due mesi con la Juve: sono stati fantastici, tutto è andato bene e la squadra è fantastica. I premi non vogliono dire tutto: aiutano, sono una cosa buona, ma non un’ossessione. Ho vinto tanti trofei“.

Juve come il Real: “Non voglio fare paragoni, sono entrambe grandissime squadre. Ho chiuso con il Real, la Juve è un nuovo capitolo. Sono contento di aver giocato qui a Manchester, al Real Madrid, alla Juve: sono un uomo felice e fortunato“.

Domani una gara particolare per lui: “Sarà una partita difficile, giocano in casa e sono forti. Sarà dura, ma abbiamo le nostre armi e siamo la Juventus: abbiamo possibilità. Se giocheremo bene, come vuole il tecnico, abbiamo la possibilità di vincere la partita. Dobbiamo rispettare l’avversario, ma mi aspetto che la Juve vinca”.

Il lusitano torna dopo molti anni a Manchester, da avversario: “Tornare qui è un’emozione molto importante, qui ho vinto tutti i trofei. E mi ricordo della tifoseria, quella di Manchester è incredibile. Non mi dimentico neanche di Sir Alex Ferguson, una persona fondamentale, gli auguro tutto il meglio”.

Guardando le sue vecchie squadre, c’è un Real in netta difficoltà: “Non devo parlare di altri club, tutti sanno la mia storia col Real. Ma non è il momento adatto: domani la Juve gioca una partita fondamentale e non mi compete parlare del Real Madrid”.

Sono passati 100 giorni dal suo arrivo alla Juventus. Ecco il suo pensiero: “Molto bella. Sono contento di essere qui in una grande squadra, mi sto ancora adattando alla Serie A. È diverso dal passato, i miei compagni mi aiutano molto e mi sto godendo il momento”.

A Manchester potrebbe iniziare la vera Champions del lusitano: “La Champions è iniziata due gare fa, abbiamo sei punti e sono contento di tornare in campo”. In molti vogliono emularlo: “So di essere un esempio, dentro e fuori dal campo. Sorrido sempre, sono felice e sono fortunato a giocare in una squadra fantastica. Ho quattro figli, una moglie fantastica, il resto non mi turba. Sono molto felice”.

In caso di rete e annessa esultanza, il lusitano non ha dubbi: “Come l’altra volta (nessuna eslutanza, ndr)”. Chiusura dedicata al caso Mayorga: “Non hai sentito cosa ho detto prima. Ho già fatto una dichiarazione pubblica, non intendo dire bugie sulla situazione e i miei avvocati sono fiduciosi. Mi sto godendo la mia vita e il mio calcio. La verità viene sempre prima“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio