Approfondimenti

La Rometta targata Di Francesco che ora rischia seriamente

Roma, continuano i tempi cupi

Mentre all’Olimpico la Lazio di Simone Inzaghi vinceva a valanga sul Genoa, al Dall’Ara il Bologna di Pippo superava – con grande sorpresa – la Roma di Eusebio Di Francesco. É questa la sintesi del pomeriggio appena trascorso per le due compagini romane impegnate nella quinta giornata del campionato di Serie A.

Roma reduce dal ko di Madrid (che sulla carta ci poteva stare) e chiamata dunque a riscattarsi contro una squadra, quella felsinea, in evidente difficoltà. Basti pensare che il Bologna aveva conquistato un solo punto senza mai segnare nelle precedenti quattro partite.

Ed invece, nell’arco di 90′, sono arrivati tre punti e due gol, uno per tempo. A segno Mattiello e Santander, non proprio Marcelo e Benzema. Eppure, i giocatori rossoblu sembravano indemoniati. Merito dunque alla squadra di Inzaghi ma sono netti anche i demeriti della Roma e di Di Francesco che ora, smentite di rito a parte, rischia seriamente l’esonero. Mercoledì sera la sfida col Frosinone che rappresenterà l’ultima chiamata per l’ex Sassuolo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio