Serie A

Atalanta, Gasperini: “Proveremo a giocarcela per il secondo posto”

Atalanta, Gasperini: “Proveremo a giocarcela per il secondo posto- L’anno scorso avevamo già fatto tanti gol, ma quest’anno ci siamo superati”.

Gasperini: “Vogliamo il secondo posto”

Dopo i sei gol rifilati al Brescia, Gasperini si gode l’ennesima prova super dell’Atalanta e punta in alto: “Non partiamo mai a inizio stagione per giocare in posizioni così elevate, ma è il quarto anno di fila che siamo così in alto-Il finale di campionato ci servirà per prepararci alla Champions, ma non solo”.

Gasperini: “Siamo andati in gol con molti giocatori”

Inoltre, il tecnico bergamasco, aggiunge: “Abbiamo fatto tantissimi gol e tante reti sono state di qualità. Abbiamo fatto delle goleade non per umiliare l’avversario, ma perché è il nostro modo di giocare”. “

Gasperini: “Tanta qualità, altrimenti non faremmo tanti gol”

Quest’anno siamo cresciuti ulteriormente e le Coppe ci hanno aiutato a migliorare soprattutto sotto l’aspetto tecnico – ha continuato – Anche con i cambi la squadra non cala di intensità. Ora temo solo degli infortuni o episodi sfortunati. Quello di Muriel è stato un incidente che poteva davvero finire male”. “

Gasperini: “La Juve? Gare sempre sfortunata per noi”

La gara con la Juve? Mancava poco… – spiega l’allenatore dell’Atalanta A mente fredda, penso di più agli scontri diretti con Lazio, Inter e Juve che ad altri punti persi per strada”

Gasperini: “E’ difficile fare valutazioni sulla condizione del Psg”

Poi qualche battuta sul big match di agosto di Champions col Psg: “Loro giocheranno due finali di Coppa in Francia prima di incontrarci”. “Non so se sia meglio giocare tante gare come abbiamo fatto noi o se sia meglio come hanno fatto loro”

Gasperini: “Fermare Neymar e Mbappé? Dovrò studiarli bene”

“Il Psg sarà al top anche se non avranno giocato il campionato – ha continuato Gasperini – Sono club di livello che sanno come arrivare pronti agli appuntamenti. Dovremo essere molto bravi. Psg è una squadra top. Dovremo esprimerci al meglio sotto tutti i punti di vista. Studieremo bene il Psg, poi vedremo. Queste gare non finiscono mai 0-0″.

Gasperini: “Ilicic? Lo stiamo cercando di recuperare per il PSG”

E infine alla domanda su Ilicic. risponde: “Sarà il nostro valore aggiunto. Cominciano a rubare dalla mia Atalanta in Europa? Se fosse così, sarebbe un onore. Ma non si ruba nel calcio, si prendono spunti e poi si adattano diverse visioni di gioco”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio