Champions League

Valencia, Celades: “Cercheremo di disinnescare la bomba offensiva Atalanta”

Ha parlato alla vigilia della gara di Champions contro l’Atalanta, il tecnico del Valencia Albert Celades. Allenatore che si è soffermato sulle condizioni dei suoi giocatori e sulle misure da prendere sulla squadra di Gasperini.

Sui tanti infortunati:  “Purtroppo ci siamo abituati a queste cose. Mi dispiace per chi è rimasto a casa, perché non può giocare a San Siro, un ottavo di finale di Champions League. Sono molto contento per chi gioca e dispiaciuto per chi rimane a casa, ma dobbiamo abituarci a questa situazione“.

Prosegue Celades: “Abbiamo una grandissima squadra a disposizione anche in panchina, dobbiamo giocare anche domani contro una squadra molto offensiva, con la migliore d’attacco della A. La stagione è impressionante, sono disinibiti e si divertono molto. Indipendentemente dagli infortuni, domani (oggi) ce la caveremo e cercheremo di competere al massimo“.

Su Rodrigo e Coquelin:  “Ricordo che mi avevi chiesto se doveva operarsi e ho risposto di no. E non si opererà, ma non ho detto che avrebbe contato su Rodrigo e Coquelin. A ogni modo non li avremo a disposizione, io auguro a entrambi una pronta guarigione”.

Sulle condizioni di Florenzi: “È arrivato, ha esordito contro il Celta Vigo a pochi giorni dal suo arrivo, si è adattato rapidamente, ora ha la varicella, è una disgrazia dietro l’altra. Ha bisogno di riposo, ma un giocatore come lui ci dà qualità, esperienza, è un giocatore consolidato”. Sull’attacco dell’Atalanta: “Cercheremo di utilizzare le armi a disposizione per disinnescare questa bomba offensiva che è l’Atalanta“.

Su Kondogbia: “Per quanto riguarda Kangin ha concluso l’allenamento ma ha preso una brutta botta. Oggi si è ritirato dall’allenamento, vedremo un po’ che succede“. Mentre Cilessen: “Sta bene e per questo lo abbiamo convocato, si è ripreso al 100% e potrebbe giocare“.

Celades conclude sull’Atalanta:  “Quello che mi piacerebbe è che tutti i nostri giocatori fossero disponibili, in forma per giocare. Non penserei mai di sottrarre qualcuno alla squadra con cui giocheremo, sarebbe un peccato. L’Atalanta sta facendo una stagione meravigliosa”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio