Serie A

TCN – Bergomi su Icardi: “Devi sempre essere un esempio per la tua squadra”

Bergomi su Icardi. In occasione della prima edizione del Salone del Libro Sportivo, che si sta tenendo a Vercelli in questi giorni, Beppe Bergomi è intervenuto insieme a Samuele Robbioni e Andrea Vitali, per la presentazione del libro di quest’ultimo, “Bella Zio“.

Bergomi su Icardi

Essendo stato capitano e bandiera dell’Inter, lo Zio sa bene cosa vuol dire indossare quella fascia e quei colori: “Io ho avuto un allenatore che mi diceva sempre “Beppe, guarda che fare il capitano non vuol dire scambiare il gagliardetto con quell’altro”, mi ha fatto capire che dovevo essere un esempio. Essendo io uno che non parlava molto cercavo di arrivare sempre prima agli allenamento, finire dopo, migliorare le mie carenze, ma soprattutto cercavo di far capire ai giovani e agli stranieri cosa significasse indossare la maglia dell’Inter.
Ma tornando su Icardi: sì, io mettevo la fascia da capitano, ma “capitani” lo erano anche Zenga, Ferri, Mattheus, Aldo Serena, perchè è importante avere la fascia ma è importante anche essere riconosciuto come simbolo. Dato che dici di voler bene a questa maglia, scendi in campo e difendi quei colori”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio