Approfondimenti

Stadi, Costa: “Allo studio allargamento della capienza”

ll sottosegretario alla Salute parla dell'eventuale aumento della capienza negli stadi: "Fiducioso si possa fare nelle prossime settimane"

Il Governo apre alle richieste del mondo del calcio (e non solo), confermando di essere al lavoro per aumentare il numero massimo di tifosi che possono accedere agli impianti sportivi.

Costa: “Sono fiducioso sull’allargare la capienza”

Inoltre Costa aggiunge: “È allo studio un allargamento della capienza degli stadi. Uno degli effetti positivi dell’estensione del green pass è stato proprio l’aumento della capienza di stadi, cinema e teatri. Attualmente i dati sono buoni, sono fiducioso che si possa allargare ulteriormente la capienza nel giro delle prossime settimane”.

Lega: richiesta degli spettatori al 100%

Nei giorni scorsi la Lega Serie A, tramite il presidente Dal Pino, si era esposta in maniera diretta per chiedere di far tornare allo stadio il 100% degli spettatori, come avviene in Francia e Inghilterra, sottolineando lo svantaggio competitivo che attualmente hanno i club del nostro campionato nei confronti delle società di quei paesi.

Articoli correlati

Back to top button