Serie A: vittoria Milan a San Siro, superato il Cagliari 3-0

Si chiude il sipario sulla stagione del Milan e del Cagliari che si affrontano a San Siro per la 38° e ultima giornata di Serie A. Nel match di andata, i rossoneri si imposero 2-0 alla Sardegna Arena grazie ai gol di Leao e Ibrahimovic, al suo primo centro dopo il ritorno in rossonero.

L’arbitro dell’incontro è Marco Serra della sezione di Torino, all’esordio stagionale in Serie A e alla sua quarta direzione complessiva nel massimo campionato. Gli assistenti sono Gori e Cangiano, il quarto ufficiale è Pairetto. Al VAR Manganiello con l’assistenza di Galetto.

Partita che non mette in palio nulla dal punto di vista della classifica. Il Milan è aritmeticamente quinto e quindi qualificato ai preliminari di Europa League. Il Cagliari è salvo da tempo ed è reduce dalla prestigiosa vittoria per 2-0 sulla Juventus alla Sardegna Arena.

L’ultimo successo del Cagliari contro il Milan a San Siro risale al 1 giugno 1997: i sardi vinsero 1-0 grazie a una rete di Muzzi. Quel giorno Franco Baresi giocò la sua ultima partita in maglia rossonera. I Milan ha vinto gli ultimi 14 confronti diretti contro il Cagliari giocati a San Siro in Serie A: l’ultimo risultato utile dei rossoblù è il 2-2 del 17 ottobre 1999.

Milan-Cagliari: la cronaca

Passano solo 120 secondi, ed è subito il Milan ad essere pericoloso: cross di Calabria dalla destra, Mattiello sul secondo palo anticipa tutti e spazza dopo un…



Exit mobile version