Serie A: Atalanta-Sampdoria 1-3, successo blucerchiato a Bergamo

Secondo anticipo della quinta giornata di Serie A. Al Gewiss Stadium di Bergamo si affrontano Atalanta e Sampdoria. Gasperini fa turnover e inserisce dal primo minuto i vari Mojica e Lammers, con Sutalo in difesa e Depaoli sulla destra.

Ranieri punta su Damsgaard, autore di una splendida prestazione da subentrato contro la Lazio. Davanti c’è l’evergreen Quagliarella. Nemmeno in panchina Candreva, vittima di un infortunio muscolare.

Sarà Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo l’arbitro del match. L’Atalanta vuole dimenticare la sonora sconfitta di Napoli, come ha peraltro già fatto mercoledì in casa del Midtjylland, e raggiungere momentaneamente il Milan in vetta alla classifica.

Ma anche la Sampdoria sta vivendo un ottimo momento di forma: gli uomini di Ranieri sono reduci da due successi di fila dopo aver perso le prime due giornate di campionato.

Sono 96 i precedenti in Serie A tra Atalanta e Sampdoria: bilancio favorevole ai blucerchiati, che hanno conquistato 38 vittorie contro le 27 dei nerazzurri.

Nella scorsa stagione, l’Atalanta ha battuto per 2-0 la Sampdoria sul proprio campo. 0-0, invece, era finita la sfida d’andata disputata a Genova.

Atalanta-Sampdoria: la cronaca

Passano quattro minuti e due tunnel magici di Ilicic su Thorsby. Al 5′ Gomez dal limite spara alle stelle….



Exit mobile version