Approfondimenti

Serie A, Atalanta – Juventus la decideranno i sostituti

L’anticipo di questo turno di Serie A Atalanta – Juve rappresenta forse il meglio che il calcio nostrano possa offrire. Sia in termini qualitativi che di progettualità societaria. Certo, due dimensioni ancora molto lontane ma due modi comunque simili di gestire due squadre in maniera così rigida e aziendale. Nel match di oggi pero’ ci sarà tanta tecnica e tanti giocatori che grazie alla qualità potranno deciderla, anche se Ronaldo non ci sarà.

Atalanta – Juventus Serie A: Douglas Costa pronto a deciderla

Strano a dirsi ma per la Juventus non sono molte le opzioni che si possono mettere sul piatto contro l’Atalanta quest’oggi. In assenza di Cristiano Ronaldo la doppia scelta obbligata è quella dell’antica coppia ‘HD’ Higuain – Dybala. Sulla trequarti il favorito resta Bernardeschi su Douglas Costa, con il brasiliano pronto a spaccare in due la partita (accadeva così anche con Allegri d’altronde).

Infortuni Pjanic Douglas Costa

Per la ‘Dea’ peserà moltissimo il doppio forfait di Zapata e Ilicic, il primo per infortunio, il secondo per la confermata squalifica dopo il brutto gesto contro il Cagliari. In una partita che si preannuncia molto equilibrata la differenza la potrebbe fare proprio un Douglas Costa, che con la sua velocità puo’ essere l’arma in più contro una difesa, quella nerazzurra, solita schierarsi molto alta.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio