Coppa Italia

Juventus, Sarri: “Siamo in crisi? Vostre opinioni influenzate dal risultato”

Alla vigilia di Juve – Milan, semifinale di ritorno di Coppa Italia, ha parlato in conferenza stampa Sarri. L’allenatore dei bianconeri è tornato a parlare di calcio giocato dal post gara di Lione. Tanti i temi toccati, sia dal punto di vista tattico che generale della squadra, chiamata a rispondere alle critiche.

Sarri Juve – Milan: “Non siamo in crisi, ma Pjanic meno brillante”

Ancora una volta in conferenza stampa Sarri si è dimostrato un autentico “ossessivo” per i dati numerici. Ne ha snocciolati molti l’allenatore toscano, parlando di una Juve che puo’ fare ancora meglio ma che non è assolutamente in crisi. Proprio in riferimento a questo ha voluto rispedire le critiche, ribadendo anche l’assenza di Cristiano Ronaldo per via delle condizioni della madre del portoghese. Queste le sue parole a tal proposito:

“Molto spesso si dice di una squadra in crisi perché si collega tutto al risultato finale, lo fate voi giornalisti ma anche noi addetti ai lavori di campo. Per me ci sono due Juventus viste con il Lione, una del primo e una del secondo tempo e lo si è visto dal baricentro che abbiamo tenuto in campo. Non corriamo? Talvolta la percentuale di corsa da una squadra all’altra varia dal 2 al 3%, per cui sono dati non influenti. Poi certo, alcuni elementi come Pjanic stanno attraversando un periodo meno brillante del solito, ma non è certo finita la stagione”. 

Infine ha parlato così del Milan, avversario che è l’ultimo ostacolo prima di una ipotetica finale di Coppa Italia: 7

“Milan squadra in crisi per via delle voci? No, non credo proprio. La squadra è un conto, le voci della società un altro. Li ho visti belli compatti e uniti verso l’obiettivo comune che è quello di conquistarsi un posto in Europa. Si vede che è una squadra che lotta, affiatata”. 

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio