Approfondimenti

Juventus, Khedira e Douglas Costa al top per la potenza di fuoco dei bianconeri

Khedira e Douglas Costa sono già rientrati a pieno regime nella Juventus di Sarri, recuperando dai rispettivi infortuni. I due calciatori bianconeri chiamati in causa per questo rush finale e ridare così energia vitale a questa squadra che ultimamente pare aver esaurito le forze. Purtroppo i continui stop per guai muscolari hanno fermato spesso sia il tedesco che il brasiliano e non solo da questa stagione.

Khedira e Douglas Costa: i rientri dagli infortuni vitali per la Juventus

Se ci sono due giocatori che possono riportare ad esprimere la Juventus ai suoi massimi livelli, quelli sono Khedira e Douglas Costa. Per il primo, infortunio al ginocchio che lo ha portato prima ad operarsi e poi a rimanere fermo per 3 mesi. Non è ancora al top della forma e, nonostante Sarri lo abbia anche portato a Lione, non è ancora pronto per una partita da titolare dal primo minuto.

Velocità e capacità di inserimento, un 4-3-3 puro e Juve certa delle sue forze

Stessa cosa vale per il brasiliano che troppe volte, in questa annata come in quella scorsa. è stato costretto al forfait. Talmente tante volte che anche la dirigenza bianconera ora si interroga se trattenerlo o meno la prossima estate. E’ certo comunque che i due, per equilibrio a centrocampo e spinta sulla catena di destra, possono risultare utili.

Basta riavvolgere il nastro dei ricordi a Juventus – Napoli dell’agosto scorso dove entrambi sono risultati fondamentali per i bianconeri. Tra le sgroppate e le corse di Douglas Costa, la capacità di inserimento di Khedira e soprattutto la serneità che trasmettono due figure del loro calibro al resto della squadra, due recuperi fondamentali.

Considerando anche la loro esperienza e capacità di inserimento e cross, potrebbero risultare un’arma vincente a disposizione di una Juventus che deve ritrovare la sua potenza di fuoco smarrita. Troppa forza, troppa qualità per disperderla incredibilmente prima del tempo arrendendosi a Lazio e Inter in Serie A e al Lione in Champions.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio