Serie A

Roma, a febbraio prevista la chiusura con Friedkin: affare da 750 milioni di euro

Il passaggio di proprietà della Roma al magnate americano Friedkin è vicino alla chiusura: affare da 750 milioni di euro. Una situazione societaria che influirà sul mercato

Roma: i dettagli dell’affare

Si sta finalmente per concludere la trattativa per quanto riguarda la cessione della Roma a Friedkin. Si andrà ora verso la stesura dei contratti e che dovrebbe portare nel mese di febbraio alla tanto acclamata firma.

La cessione societaria influirà, inevitabilmente sulla gestione del mercato, dove però non verranno fatti particolari investimenti economici: le cifre complessive si aggirano intorno al 750 milioni di euro, di cui 260 andranno a coprire i debiti societari, mentre i restanto 130 saranno utili per l’aumento di capitale previsto per i prossimi giorni.

Roma, mercato: ufficiale l’arrivo di Ibanez, ma piacciono anche Perez del Barcellona e Villar dell’Elche

Il passaggio di proprietà da Pallotta a Friedkin non può non avere inevitabilmente effetti anche sulle mosse di mercato del club giallorosso, che si sta muovendo per tre giocatori, tutti classe ’98.

Lunedì è arrivata l’ufficialità della firma di Roger Ibanez: l’arrivo del brasiliano, in prestito di 18 mesi, con obbligo di riscatto fissato a 8 milioni di euro, potrebbe portare alla cessione di Juan Jesus.

Nella giornata di martedì dovrebbe toccare a  Carles Perez pronto a lasciare il Barcellona in prestito con obbligo di riscatto fissato a 13 milioni di euro e senza possibilità di ‘recompra’ per il club blaugrana.

Domenica il direttore sportivo giallorosso Gianluca Petrachi ha confermato la fiducia per la chiusura positiva di questa operazione e di quella relativa a Gonzalo Villar dall’Elche.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio