Mondiali

Qatar 2022: Argentina batte la Francia ed è campione del Mondo

L’Argentina, al termine di una partita incredibile terminata 3-3 dopo 120 minuti, batte ai rigori la Francia ed è campione del Mondo nel Mondiale di Qatar 2022.

Messi e Mbappè sugli scudi

Una partita che non dimenticheremo mai, che si candida ad essere una delle più belle della storia del calcio quella che abbiamo visto ieri in Qatar. Nel primo tempo l’Argentina è davanti 2-0 grazie a Messi e Di Maria, dominando sulla Francia. Ma negli ultimi 20 minuti della seconda frazione, i transalpini si svegliano e si riportano clamorosamente in parità grazie a 2 gol in appena 2 minuti siglati da Mbappè.

Nei supplementari partita decisamente equilibrata, con occasioni da ambo le parti, ma l’ingresso di Lautaro Martinez per la squadra di Scaloni è decisivo. L’attaccante dell’Inter è protagonista nel gol del 3-2 di Messi, che sembra chiudere la partita. Fino ad un altro rigore assegnato ai francesi e sempre segnato da Mbappè.

Alla lotteria dei rigori, i giocatori dell’Albiceleste sono infallibili, mentre Coman si fa ipnotizzare da Emiliano Martinez e Tchouameni non centra la porta. Il rigore decisivo è stato segnato dal terzino del Siviglia Montiel, che è diventato eroe del Mondiale dell’Argentina, che conquista la terza Coppa del Mondo.

Articoli correlati

Back to top button