ApprofondimentiMondiali

FOCUS TCN – Kane il capocannoniere, Baloy e il regalo all’Inghilterra

Capocannoniere Mondiale, Kane in testa

É il giorno degli attaccanti. Nati in posti diversi e lontanissimi ma che in qualche modo hanno scritto la storia calcistica del loro Paese. É il giorno di Harry Kane e Felipe Baloy, rispettivamente centravanti di Inghilterra Panama, formazione affrontatesi questo pomeriggio con la vittoria per 6-1 dei britannici.

Una vittoria segnata dalla tripletta di Kane che, con la doppietta messa a segno con la Tunisia, totalizza cinque reti nei primi 180′ della competizione iridata. Il  centravanti del Totteneham dunque almeno per il momento diventa primo nella classifica dei cannonieri del Mondiale, superando Cristiano Ronaldo a quota 4.

La classifica attuale

Kane Inghilterra 5
C. Ronaldo Portogallo 4
Lukaku Belgio 4
Cheryshev Russia 3
Diego Costa Spagna 3
Dzyuba Russia 2
Jedinak Australia 2
Hazard Belgio 2
Modric Croazia 2
Coutinho Brasile 2
Musa Nigeria 2
Stones Inghilterra 2

Il regalo di Baloy

Nel finale della contesa tra Inghilterra e Panama c’è stato anche spazio per lo storico gol di Felipe Baloy. Storico perché è il primo in un Mondiale per Panama, arrivato da uno dei suoi giocatori più rappresentativi e che in Nazionale vanta oltre cento apparizioni.

Ma non solo: Baloy ha fatto – non volendo – anche un regalo all’Inghilterra. Attualmente la formazione britannica è a 6 punti in classifica, a pari merito col Belgio capolista in virtù della differenza reti. Chiudere al secondo posto nel girone G potrebbe però consentire di affrontare squadre più morbide agli ottavi dato a vincere il Girone H potrebbe essere una tra Giappone Senegal, avversarie all’altezza della squadra si Southgate.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio