FormazioniSerie A

Juventus-Sampdoria, le probabili formazioni

Chiusa la parentesi Champions League, la Juventus si rituffa in campionato per continuare la sfida scudetto contro il Napoli. I bianconeri saranno chiamati ad affrontare la Sampdoria di Marco Giampaolo, sperando in una vittoria per tenere alle spalle la squadra di Maurizio Sarri. Massimiliano Allegri proverà a mettere in campo la migliore formazione dopo le fatiche contro il Real Madrid.

Allegri schiererà in campo dal primo minuto Buffon tra i pali. Difesa a quattro composta molto probabilmente da Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro: quest’ultimo è in ballottaggio con Asamoah. Assente l’infortunato De Sciglio. A centrocampo Khedira, Pjanic – che si gioca la maglia con Cuadrado – e Matuidi, supporteranno il tridente d’attacco composto da Higuain, Dybala e Mandzukic favorito su Douglas Costa.

Giampaolo ridisegna la squadra visti i problemi sulle corsie esterne. Con Murru infortunato e Bereszynski squalificato, nella difesa a quattro insieme a Silvestre e Ferrari sono pronti Regini e Sala a farne le veci. Va meglio a centrocampo dove recupera Barreto in ballottaggio con Linetty: uno dei due scenderà in campo con Preat e Torreira. Sulla trequarti Ramirez è in ballottaggio con Caprari per supportare la coppia d’attacco formata da Quagliarella e Zapata.

Probabili formazioni Juventus-Sampdoria

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Higuain, Mandzukic. In panchina: Szczesny, Pinsoglio, Barzagli, Rugani, Howedes, Asamoah, Bentancur, Marchisio, Sturaro, Douglas Costa, Cuadrado, Bernardeschi. Allenatore: Allegri

Squalificati: 

Indisponibili: De Sciglio.

Diffidati: Bernardeschi, Higuain.

Ballottaggi: Alex Sandro-Asamoah, Pjanic-Cuadrado, Mandzukic-Douglas Costa.

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, Ferrari, Regini; Barreto/Linetty, Torreira, Praet; Ramirez/Caprari; Quagliarella, Zapata. In panchina: Belec, Tozzo, Strinic, Andersen, Capezzi, Barreto, Verre, Caprari Kownacki. Allenatore: Giampaolo

Squalificati: Bereszynski.

Indisponibili: Murru, Alvarez R.

Diffidati: Barreto, Ferrari, Murru, Caprari.

Ballottaggi: Linetty-Barreto, Regini-Strinic, Ramirez-Caprari.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio